I campi estivi sono un modo per trascorrere alcuni giorni a stretto contatto con la natura all’interno del campo tendato dell’EcoCampus Casaboli. Questa esperienza offre la possibilità di scoprire il bosco ed i suoi abitanti, di esplorare nuovi ambienti, di osservare piante ed animali selvatici e di socializzare attraverso la condivisione all’interno del gruppo. I ragazzi si cimenteranno in attività ludiche e sportive, tra le quali: il Parco Avventura per provare l’emozione di superare i propri limiti, in tutta sicurezza, tra ponti tibetani, liane e carrucole sospese tra gli alberi; Escursioni diurne e notturne per osservare i paesaggi e venire a contatto con la flora e la fauna del nostro territorio; Laboratori didattico-creativi per sviluppare la coscienza ecologica attraverso l’uso di materiali naturali, e tantissime altre attività come l’orienteering il tiro con l’arco e tanto altro ancora. Il campo sarà organizzato in 3 giorni e 2 notti con pernottamento in tenda e pensione completa. Saranno alloggiati in tende confortevoli con alloggi multipli di 4 persone per tenda. Durante l’intera durata del campo e in tutte le attività saranno sempre presenti gli operatori qualificati dedicati all’intrattenimento giorno e notte. L’Eco Campus Casaboli non sarà aperto al pubblico al fine di garantire un contesto sicuro e controllato.

Campi Estivi

  • Informazioni Generali

    Natura, Avventura e Divertimento saranno i vostri compagni d’avventura. I campi saranno organizzati in moduli di 3 giorni e due notti, con pernottamento in tenda e pensione completa per ragazzi da 8 a 14 anni. I ragazzi non soltanto impareranno il rispetto per l’ambiente, ma anche a gestirsi autonomamente e a convivere con gli altri nel rispetto reciproco. Esperti educatori naturalisti saranno gli angeli custodi di questa esperienza.

  • Attività al Campus

    Oltre all’immancabile attività del Parco Avventura i partecipanti potranno cimentarsi nell’Orienteering, nel Trekking e nel Tiro con l’arco. Tutte le giornate trascorreranno tra attività sportive, esplorative e laboratori naturalistici, per un’esperienza che li vedrà impegnati anche con emozionanti attività serali. La natura, lo sport, il falò serale e le stelle li accompagneranno in questi giorni e per finire le olimpiadi del bosco e la consegna degli attestati di partecipazione al campus avventura.

  • Info costi e prenotazione

    La quota di partecipazione del  Campo Avventura ha un costo di 150€ per persona, che comprende, vitto, alloggio in tende e tutte le attività sopra elencate. Dal secondo fratello la quota di partecipazione è di 125€ per partecipante.

    Il campo Avventura dovrà essere prenotato almeno tre giorni prima della data di inizio, inviando modulo di iscrizione compilato e firmato che vi sarà inviato al momento dell’iscrizione.

    Per qualsiasi altra info chiamate ad i numeri che trovate in contatti o inviateci una mail.