Campi Estivi e Tempo d’estate

  • I campi estivi durano 3 giorni e 2 notti e si svolgono all’insegna dell’avventura e del vivere sano. I ragazzi non soltanto impareranno il rispetto per l’ambiente, ma anche a gestirsi autonomamente e a convivere con gli altri nel rispetto reciproco.

  • Al loro arrivo ci sarà un incontro di gruppo in presenza dei genitori che permetterà sia di presentarsi che di sciogliere eventuali dubbi in modo da prendere confidenza con il nuovo ambiente. Al termine i genitori verranno congedati e i ragazzi saranno pronti per iniziare questa nuova e meravigliosa esperienza.

I campi estivi sono un modo per trascorrere alcuni giorni a stretto contatto con la natura all’interno del campo tendato dell’EcoCampus Casaboli. Questa esperienza offre la possibilità di scoprire il bosco ed i suoi abitanti, di esplorare nuovi ambienti, di osservare piante ed animali selvatici e di socializzare attraverso la condivisione all’interno del gruppo. I ragazzi si cimenteranno in attività ludiche e sportive, tra le quali: il Parco Avventura per provare l’emozione di superare i propri limiti, in tutta sicurezza, tra ponti tibetani, liane e carrucole sospese tra gli alberi; Escursioni diurne e notturne per osservare i paesaggi e venire a contatto con la flora e la fauna del nostro territorio; Laboratori didattico-creativi per sviluppare la coscienza ecologica attraverso l’uso di materiali naturali, e tantissime altre attività come l’orienteering il tiro con l’arco e tanto altro ancora.