pasqua-e-pasquetta

Apertura per Pasqua e Pasquetta 2017

Come ogni anno il Parco Avventura di Casaboli  aprirà per la Domenica di Pasqua  ed il Lunedi di Pasquetta. Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Prenotate on-line, almeno un giorno prima, le attrezzature per i percorsi del parco avventura in modo da limitare le code.

grazie lo staff

Calendario escursioni d'autunno

Escursioni d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno ecco le nuove proposte Eco Campus come sempre per piccoli e grandi …
Un calendario di passeggiate in natura per tutta la famiglia, per un’ esperienza di esplorazione e conoscenza della natura nuova ed emozionante.
Accompagnati da guide naturalistiche e geologiche alla scoperta dei luoghi naturali più particolari e belli della nostra Sicilia.
Per info costi e dettagli contattateci via mail.

Apertura Stagionale-2016

Apertura Stagionale 2016

La stagione all’EcoCampus riparte Domenica 27 Marzo

Come sempre una stagione all’insegna dell’avventura, dello sport e del divertimento. L’EcoCampus Casaboli, il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero, a stretto contatto con la natura.

Numerose attrattive ed attività a contatto con la natura… una vasta rete di sentieri per escursioni in Mountain Bike e Trekking, tiro con l’arco, ma soprattutto un emozionante Parco Avventura con percorsi acrobatici tra gli alberi adatti a tutti, Orienteering e tanti altri sport adatti a tutti.

Festeggia il compleanno , o qualsiasi altro evento (addio al celibato/nubilato, scampagnate primaverili, grigliate di ferregosto…) al Parco Avventura. Oltre l’ingresso ai percorsi del Parco Avventura, la formula festa compleanno prevede la possibilità di usufruire del servizio catering al parco. Il servizio prevede un pasto a buffet fornito da un ristorante/pizzeria e servito presso l’EcoCampus comprendente una scelta di prodotti da forno (a legna) cucinati e serviti al momento, vari e assortiti.

…E poi tante altre attività sempre a contatto con la natura, prenota il tuo pranzo in pineta (grigliate di carne o prodotti da forno), stage di orienteering, laboratori didattici naturalistici, percorsi del parco avventura in notturna e pasta party e divertentissimi campi estivi per ragazzi e famiglie …

Per i dettagli sui giorni di apertura, orari, attività, costi, durata e luoghi, visita la ns. pagina web nella sezione Parco Avventura.

Per informazioni, incontri organizzativi e prenotazioni, potrete contattarci via mail o telefonicamente ai seguenti recapiti.
Mail: info@ecocampuscasaboli.it oppure info@keystonelab.org- Telefono: 3293409714 -3662633455

campus  estivi 2015

Campi Estivi al Parco Avventura EcoCampus Casaboli

Campus Estivi – Dal 30 giugno presso l’EcoCampus Casaboli cominciano i campi estivi in tenda. Da 8 anni in poi per vivere un’esperienza di natura in pieno spirito EcoCampus.

Natura, Avventura e Divertimento saranno i vostri compagni d’avventura. I campi saranno organizzati in moduli di 3 giorni e due notti, con pernottamento in tenda e pensione completa. Oltre all’immancabile attività del Parco Avventura i partecipanti potranno cimentarsi nell’Orienteering, nel Trekking e nel Tiro con l’Arco. Tutte le giornate trascorreranno tra attività sportive, esplorative e laboratori naturalistici, per un’esperienza che vi vedrà impegnati anche con emozionanti attività serali. La natura, lo sport, il falò serale e le stelle vi accompagneranno in questi giorni.

Esperti educatori naturalisti saranno gli angeli custodi di questa esperienza. Contattateci per informazioni specifiche, saremo lieti soddisfare i vostri desideri.

Quest’anno i campi estivi sono organizzati anche per le famiglie e gruppi, in modo da trascorrere il tempo insieme ai propri figli ed amici, tra tante attività in un incantevole bosco a due passi da Palermo.

DOVE C'E' NATURA C'E' ECOCAMPUS CASABOLI

Apertura Stagionale al Parco Avventura EcoCampus Casaboli

La stagione all’EcoCampus riparte Domenica 29 Marzo

Come sempre una stagione all’insegna dell’avventura, dello sport e del divertimento. L’EcoCampus Casaboli, il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero, a stretto contatto con la natura.

Numerose attrattive ed attività a contatto con la natura… una vasta rete di sentieri per escursioni in Mountain Bike e Trekking, campo scuola MTB, tiro con l’arco, ma sopratutto un emozionante Parco Avventura con percorsi acrobatici tra gli alberi adatti a tutti.

E poi tanto altro ancora… festeggia il compleanno al parco, prenota il tuo pranzo in pineta, stage di orienteering, laboratori didattici, percorsi in notturna e divertentissimi campi estivi per ragazzi e famiglie …

DOVE C’E’ NATURA C’E’ ECOCAMPUS CASABOLI

Chiusura Parco Avventura di Casaboli

Chiusura invernale del ParcoAvventura Casaboli

La stagione 2014 del Parco Avventura EcoCampus Casaboli è conclusa, …ancora un’altra splendida stagione insieme a tutti voi!
Il parco è ora chiuso per la pausa invernale e riaprirà nel marzo 2015.
Tutto lo staff rivolge un affettuoso saluto ai nostri ospiti, grandi e piccini, con l’augurio e il desiderio di rincontrarvi l’anno prossimo, con tante novità.
Un caro saluto da tutto lo staff del Parco Avventura EcoCampus Casaboli e felici feste.

Trekking ed Mountain Bike a Casaboli

La Sentieristica del Bosco Di Casaboli

Da oggi sarà possibile esplorare il Bosco di Casaboli da soli e in totale sicurezza. L’Ecocampus Casaboli ha realizzato una vasta rete di sentieri, di circa75 km, per Trekking ed Mountain Bike adatti ad ogni utente. Sia l’agonista che il semplice escursionista potrà godersi il bosco osservando splendidi paesaggi … Basterà scaricare gratuitamente le mappe o le tracce dei sentieri nelle relative sezioni del nostro sito internet o direttamente dall’area download.
Buona passeggiata a tutti
Per info contattaci o vienici a trovare !!!

fasceggiata nel bosco di Casaboli

La Fascieggiata nel Bosco di Casaboli

Un nuovo modo per stare con i “nostri piccoli” in mezzo alla natura del Bosco di Casaboli.
La passeggiata nel bosco sarà fatta utilizzando speciali fasce che, in modo sicuro e confortevole per l’adulto e il bimbo, consentono di trasformare il semplice tenere con sé o trasportare in un’esperienza profonda di contatto e intimità tra genitore e figlio. Tale incontro informativo sarà mirato ad insegnare ai genitori i diversi modi di portare i propri piccoli, promuovendo una pratica di accudimento naturale e un modello di relazione caldo e accogliente.
Tutta la giornata verrà organizzata nel rispetto dei ritmi dei nostri piccoli ospiti e con una passeggiata in natura facile e a misura di bimbo. Al termine si potranno degustare prodotti da forno tipici locali…E per chi lo vorrà sarà possibile fare i percorsi del divertente Parco Avventura.