il-parco-avventura-dopo-lincendio

Ecocampus aperto e fruibile, senza danni dopo l’incendio di casaboli

Sono stati giorni di apprensione e di paura quelli appena trascorsi dal team dell’Ecocampus Casaboli, nel cuore dell’omonimo bosco monrealese. Il parco, a pochi giorni dal grande incendio, è già aperto e fruibile, la devastazione del fuoco ha infatti risparmiato tutta l’area attrezzata il Parco Avventura e gran parte del bosco di Casaboli.

Di seguito il link con l’intervista http://www.filodirettomonreale.it/2017/08/11/ecocampus-casaboli-aperto-pioppo/

Video: https://www.youtube.com/watch?v=8GvQQPfZrNA

Vi aspettiamo sempre più numerosi, l’avventura continua

 

pasqua-e-pasquetta

Apertura per Pasqua e Pasquetta 2017

Come ogni anno il Parco Avventura di Casaboli  aprirà per la Domenica di Pasqua  ed il Lunedi di Pasquetta. Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Prenotate on-line, almeno un giorno prima, le attrezzature per i percorsi del parco avventura in modo da limitare le code.

grazie lo staff

peschereccio_ Ecocampus Sotto Sopra

Nuova Offerta Didattica Ecocampus SottoSopra….al Peschereccio

Nuovo progetto di Didattica ambientale… “Ecocampus Sottosopra”, in sicurezza su un peschereccio ormeggiato alla Cala di Palermo gli studenti potranno realizzare laboratori di biologia marina, conoscendo così le nostre specie marine ed i loro adattamenti ed un laboratorio ludico di marineria, imparando a conoscere i venti, le imbarcazioni e si cimenteranno nel realizzare i nodi marinai più comuni.

alternanza-scuola-lavoro-p-ruggieri-marsala

Progetto Alternanza Scuola Lavoro

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro con il Liceo Scientifico P. Ruggieri di Marsala … Il progetto si è suddiviso in diversi percorsi che hanno messo alla prova i ragazzi e hanno fatto scoprire loro, un approccio scientifico per lo studio del territorio. Studio della morfologia fluviale e raccolta di dati per la qualità ambientale e creazione di un poster con le conclusioni e i dati raccolti, partecipazione alla manifestazione Esperienza insegna, lezioni in aula preparatorie per le uscite di campo e produzione di relazioni e presentazioni in ppt. Conclusione con manifestazione alle Saline Ettore Infersa e presentazione del progetto al pubblico presente…. infine Stage naturalistico sull’Isola di Ustica

 

 

Calendario escursioni d'autunno

Escursioni d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno ecco le nuove proposte Eco Campus come sempre per piccoli e grandi …
Un calendario di passeggiate in natura per tutta la famiglia, per un’ esperienza di esplorazione e conoscenza della natura nuova ed emozionante.
Accompagnati da guide naturalistiche e geologiche alla scoperta dei luoghi naturali più particolari e belli della nostra Sicilia.
Per info costi e dettagli contattateci via mail.

Apertura Stagionale-2016

Apertura Stagionale 2016

La stagione all’EcoCampus riparte Domenica 27 Marzo

Come sempre una stagione all’insegna dell’avventura, dello sport e del divertimento. L’EcoCampus Casaboli, il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero, a stretto contatto con la natura.

Numerose attrattive ed attività a contatto con la natura… una vasta rete di sentieri per escursioni in Mountain Bike e Trekking, tiro con l’arco, ma soprattutto un emozionante Parco Avventura con percorsi acrobatici tra gli alberi adatti a tutti, Orienteering e tanti altri sport adatti a tutti.

Festeggia il compleanno , o qualsiasi altro evento (addio al celibato/nubilato, scampagnate primaverili, grigliate di ferregosto…) al Parco Avventura. Oltre l’ingresso ai percorsi del Parco Avventura, la formula festa compleanno prevede la possibilità di usufruire del servizio catering al parco. Il servizio prevede un pasto a buffet fornito da un ristorante/pizzeria e servito presso l’EcoCampus comprendente una scelta di prodotti da forno (a legna) cucinati e serviti al momento, vari e assortiti.

…E poi tante altre attività sempre a contatto con la natura, prenota il tuo pranzo in pineta (grigliate di carne o prodotti da forno), stage di orienteering, laboratori didattici naturalistici, percorsi del parco avventura in notturna e pasta party e divertentissimi campi estivi per ragazzi e famiglie …

Per i dettagli sui giorni di apertura, orari, attività, costi, durata e luoghi, visita la ns. pagina web nella sezione Parco Avventura.

Per informazioni, incontri organizzativi e prenotazioni, potrete contattarci via mail o telefonicamente ai seguenti recapiti.
Mail: info@ecocampuscasaboli.it oppure info@keystonelab.org- Telefono: 3293409714 -3662633455

campus  estivi 2015

Campi Estivi al Parco Avventura EcoCampus Casaboli

Campus Estivi – Dal 30 giugno presso l’EcoCampus Casaboli cominciano i campi estivi in tenda. Da 8 anni in poi per vivere un’esperienza di natura in pieno spirito EcoCampus.

Natura, Avventura e Divertimento saranno i vostri compagni d’avventura. I campi saranno organizzati in moduli di 3 giorni e due notti, con pernottamento in tenda e pensione completa. Oltre all’immancabile attività del Parco Avventura i partecipanti potranno cimentarsi nell’Orienteering, nel Trekking e nel Tiro con l’Arco. Tutte le giornate trascorreranno tra attività sportive, esplorative e laboratori naturalistici, per un’esperienza che vi vedrà impegnati anche con emozionanti attività serali. La natura, lo sport, il falò serale e le stelle vi accompagneranno in questi giorni.

Esperti educatori naturalisti saranno gli angeli custodi di questa esperienza. Contattateci per informazioni specifiche, saremo lieti soddisfare i vostri desideri.

Quest’anno i campi estivi sono organizzati anche per le famiglie e gruppi, in modo da trascorrere il tempo insieme ai propri figli ed amici, tra tante attività in un incantevole bosco a due passi da Palermo.